Recensioni

 

 

Carmela
 
Elementi di Matematica Vedica con esercizi.
Libro utilissimo e interessante. Ben costruito adatto a essere adottato all'interno delle scuole. Lo consiglio.
 

Vale

Elementi di Matematica Vedica con esercizi.
Interessante ed utile per apprendere metodo di calcolo veloce. Consigliato per insegnanti e studenti che desiderano approfondire questa tecnica per la risoluzione di problemi ed esercizi.

 

Cliente Amazon

Elementi di Matematica Vedica con esercizi.
Spiegazioni chiare e ricchezza di esempi. Ottimo per elementari e medie per iniziare con la matematica vedica, ma utile anche più avanti. lo giudico davvero un ottimo acquisto.

 

Valentino

Elementi di Matematica Vedica con esercizi.
Interessante strumento per l'apprendimento delle nozioni matematiche. L'autore introduce e descrive attraverso esempi comprensibili la matematica vedica. Consigliato sia ad insegnanti che a studenti che desiderano approfondire ed applicare tecniche di risoluzione più veloci.

 

Luca T.
Il calcolo veloce
Sono descritti tanti metodi e trucchi per svolgere velocemente le operazioni elementari con numeri molto grandi ma anche potenze, frazioni,polinomi ed equazioni, oltre a contenere criteri di divisibilità per i numeri fino a 31 e le prove del 9 e dell'11. Il maggior numero di metodi riguarda la moltiplicazione, mentre quelli più difficili da comprendere apprendere sono a mio avviso quelli relativi alla divisione. Ogni metodo è descritto a livello teorico (senza dimostrazioni particolarmente complesse) e poi seguito da esempi applicativi
Il libro è molto chiaro e infatti è rivolto agli studenti per strabiliare amici e insegnanti, ma può essere di aiuto anche ai più grandi che si dilettano in matematica. Consigliatissimo

 

 

Francesco C.

Metodologia tanto semplice quanto rivoluzionaria!...le rotelle le abbiamo tutti e per farle girare bene basta un po' d'olio....Ecco, questo libro come gli altri di pietro Nolasco, è come l'olio, fa raggiungere una velocità incredibile di calcolo tenendo in esercizio le rotelle della nostra mente!....basta leggere ed applicare!

 

Piero M.
Il libro, adatto a tutte le età, rappresenta un ottimo strumento per familiarizzare con i numeri in modo divertente ed efficace...adatto a tutte le età, vi aiuterà a tenere la mente sempre allenata e a risolvere, in pochi secondi, anche quei calcoli matematici della vita di tutti i giorni all'apparenza complessi...lo consiglio vivamente!

 

Francesco
Questo libro è l'uovo di Colombo, semplice, intuitivo, ma... bisogna leggerlo e secondo me gli insegnanti dovrebbero aprire un po' la mente a tutto il vantaggio dell'elasticitâ matematica di tutti, grandi e piccoli!

 

Valentino S.
Ottimo libro. In realtà è una sorta di tutorial utilissimo per apprendere tecniche di calcolo in maniera veloce. L'autore infatti svela, in semplici passaggi, piccoli trucchi di calcolo. Utile sicuramente per gli insegnanti ma anche per i ragazzi di tutte le età. Decisamente consigliato.

Da:

Recensione su Pagine digitali

Bellissima soddisfazione per Pietro Nolasco!
Ecco cosa ne pensa una lettrice dopo aver letto il libro del nostro autore “Il calcolo veloce”.
“Abbiamo ottenuto in prestito dalla biblioteca scolastica “Il calcolo veloce” di Pietro Nolasco (Edizioni Kimerik). Lo sto leggendo con grande interesse insieme al mio bimbo di sette anni, Marco, che necessita di un sostegno particolare in matematica. Questo libro è un grande aiuto per i ragazzi in difficoltà con l’insegnamento della matematica”.
L. C.

 

Da Google Libri

Finora sul web avevo trovato solo sporadici metodi per calcolare velocemente un quadrato o eseguire alcune moltiplicazioni particolari. Questo libro invece raccoglie parecchi trucchi di calcolo in numerosi esempi. Oggi, se devo effettuare un'operazione aritmetica, difficilmente mi viene di usare il metodo tradizionale. Effettivamente ho aumentato la velocità di calcolo e riesco a scrivere il risultato in un solo passaggio.
Consiglio il libro sicuramente agli studenti, ma anche a chi ormai non va più a scuola e vuole evitare di usare la calcolatrice del telefonino anche per operazioni più semplici.
 

 

La matematica,per qualcuno la bestia nera insieme alla geografia può essere insegnata e appresa con un approccio diverso che coinvolge bambini di tutte le età.
E' un libro che offre molti spunti che si prestano ad essere applicati sia a scuola che anche nella vita extrascolastica dove a volte è necessario essere in grado di eseguire calcoli veloci

Math Box

L’autore descrive “trucchi” di diversa difficoltà che permettono di eseguire velocemente calcoli mentali con strategie adatte sia agli “addetti ai lavori” che ai principianti.
Buon divertimento!!

 

 

 

­